AZIENDA

MODERNITÀ ED ETICA CONVERGONO IN UNA MANIFATTURA TESSILE IN COSTANTE EVOLUZIONE


STORIA

1976

Piero Moretti e Teresa Stocchi iniziano a lavorare come abili fasonisti in campo sartoriale.

1999

Il team inizia a concentrarsi sul settore del denim di fascia alta, intuizione che si rivelerà di grande successo.

2001 – 2016

L’offerta di servizi si amplia fino a coprire l’intero ciclo produttivo, dalla fase creativa fino alla produzione finale.

OGGI

Ideal Blue garantisce funzionalità operativa, attenzione alle realizzazioni e massima privacy durante le delicate fasi di realizzazione dei nuovi modelli.

Una manifattura tessile di alto livello in grado di lavorare su scala internazionale e brand d’avanguardia.

Ideal Blue supporta il processo di industrializzazione del capo di abbigliamento dalla fase di ideazione fino alla logistica.

DA QUARANT’ANNI PASSIONE PER IL PRODOTTO.

 

L’impegno dell’azienda verso la responsabilità ambientale si riflette nella specializzazione in una lavorazione del denim che ha permesso all’azienda di diventare una delle poche realtà europee ad aver rivoluzionato il processo di lavaggio industriale del jeans grazie all’introduzione della tecnologia laser, in fase di confezione.

L’AZIENDA HA RIVOLUZIONATO IL CONCETTO TRADIZIONALE DI MANIFATTURA TESSILE, DIFFERENZIANDOSI PER LA METODOLOGIA, L’APPROCCIO E I RISULTATI.

 

Il team di Ideal Blue è motivato dalla costante ricerca del miglioramento e si impegna per un successo solido e condiviso con i propri partner, superando il concetto tradizionale di cliente e fornitore.

 

Tutti i cicli produttivi vengono gestiti internamente e i reparti dell’azienda sono strutturati in modo interconnesso per garantire una maggiore funzionalità operativa sia durante la fase di prototipazione che durante la produzione finale.

140

dipendenti

2

stabilimenti

5.000

mq di superficie produttiva

300.000

prodotti all’anno

POTREBBE INTERESSARTI

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE